Pista ciclabile “Ciclovia del Benaco, Lonato del Garda (BS) - Castiglione delle Stiviere (Mn)“ circa 14 km di lunghezza.

Il percorso comincia nella località Barcuzzi di Lonato, dove incrocia la ciclabile provinciale di Rezzato-Desenzano del Garda e finisce alla Fornace dei Gorghi, in cui si trova il Museo archeologico della fornace romana. Lungo il cammino si costeggia il territorio di Castiglione, con la frazione lonatese di Esenta, per circa 14 km di lunghezza totali. Il percorso si sviluppa sia in sede promiscua (pedonale e carrabile) in cui bisogna porre un’attenzione maggiore, sia in sede propria dedicata al solo passaggio ciclabile. L’apposita segnaletica indica i punti di maggiore prudenza. I ciclisti potranno pedalare su strade esistenti, per cui si troveranno ad attraversare tratti asfaltati e vie sterrate, sempre seguendo la cartellonistica.

Per gli amanti delle due ruote (ma anche delle passeggiate) abbiamo creato questa serie di cache, non distanti tra loro, per poter gustare al meglio questa bella e lunga ciclabile. - Molinetto di Mazzano (BS) - Salo' (BS) . La (ciclabile) “Gavardina“ In primavera/estate è molto frequentata - occhio ai babbani ;-), le cache sono tutte uguali e la difficoltà è mediamente la stessa per tutte. Abbiamo utilizzato la preforma delle bottiglie PET per assicurare al meglio l'integrità nel tempo del logbook, è stato un grosso impegno, spero vi piaccia e faccia divertire grandi e piccini. Attenzione al ciclisti spericolati, pensano di essere al circuito di Monza :-). Lungo la ciclabile ci sono tavolini, barbecue, e fontanine per fare picnic con posti all'ombra nelle giornate piu' calde.

info@mystylemylife.it - web designer by Patrick Baroni © 2014 - tutte le foto pubblicate sono protette da diritti

mystylemylife - pkdigitalstudio - monsterbike - nikongrafia - cascina Baroni - progress work - mountain family - isniper - realgames - sono nomi di fantasia - nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari - sito non a scopo di lucro

scarica tutta le serie

in formato GPX per

il tuo navigatore

Per tutti gli amanti delle due ruote (e non solo) abbiamo appositamente creato questa serie di cache, non distanti tra loro, per poter gustare al meglio questa bella ciclabile. (Bedizzole - Ponte S. Marco). In primavera/estate è parecchio frequentata - occhio ai babbani ;-), le cache sono tutte uguali e la difficoltà è mediamente la stessa per tutte. Abbiamo utilizzato la preforma delle bottiglie PET per assicurare al meglio l'integrità nel tempo del logbook, è stato un grosso impegno, spero vi piaccia e faccia divertire grandi e piccini.

la serie infinita - 36 cache

Per gli amanti delle ciclo passeggiate abbiamo creato questa serie di micro cache, non distanti tra loro, per poter gustare al meglio questa bella ciclabile Molinetto di Mazzano (BS) - Sedena di Lonato (BS). ATTENZIONE: rispetto alle nostre serie precedenti (ritorno al passato - la serie infinita) questa serie ha un grado di difficoltà piu' alto. Le cache sono tutte uguali e la difficoltà è mediamente la stessa per tutte. Abbiamo utilizzato la preforma delle bottiglie PET per assicurare al meglio l'integrità nel tempo del logbook, è stato un grosso impegno, spero vi piaccia e faccia divertire grandi e piccini. Buona caccia ;-)

scarica tutta le serie

in formato GPX per

il tuo navigatore

scarica tutta le serie

in formato GPX per

il tuo navigatore

scarica tutta le serie

in formato GPX per

il tuo navigatore

ritorno al passato - 24 cache

cache impossible - 19 cache

i predatori della cache - 20 cache

Per gli amanti delle passeggiate e della mountain-bike segnalo questo bel percorso immerso nella natura. Il percorso inizia a Cantrina (fraz. Bedizzole) immerso nei vigneti della zona. Si scende per la ripida discesa (non accessibile in auto) ma solo a piedi, oppure in bicicletta e si costeggia tutto il fiume Chiese. Ci sono tavolini e posti in ombra per fare picnic, adatto per i piu' piccoli, sino ad arrivare alla fine del parco dove un piccolo chiosco allieterà la vostra giornata. Il percorso è facile e accessibile anche con passeggini, in media lo si percorre tutto in circa un'ora.

scarica tutta le serie

in formato GPX per

il tuo navigatore

i 5 sensi - 5 cache

star cache - 23 cache

garda cache 158 - 43 cache

Ciclabile che collega Lonato del Garda (BS) con Salo' (BS) lunghezza circa 20 km.

Favolosa ciclabile che collega Lonato del Garda (BS) (loc. Barcuzzi), con Salo' (BS). Da percorrere in tutta tranquillità nell'entroterra delle colline della Valtenesi con una bellissima vista panoramica sul lago di Garda e alle sue spalle l'imponente monte Baldo. Adatta a tutti con posti dove poter fare il picnic oppure fermarsi in uno dei tanti agriturismo della zona

scarica tutta le serie

in formato GPX per

il tuo navigatore

E' proprio dallo sviluppo costiero (158 km) che abbiamo dato il nome è questa lunga serie di cache; sono ben 43 da trovare disseminate lungo la costa che da Desenzano del Garda (BS) arriva fino a Riva del Garda (TN).


Tutte le cache disseminate lungo il percorso sono di facile ritrovamento (abbiamo come sempre pensato alle famiglie con bambini) in alcuni tratti si raccomanda prudenza, ma vi assicuriamo che farla tutta soggiornando in qualche B&B della zona (servono almeno 2 giorni) è un’esperienza indimenticabile. Buona caccia

scarica tutta le serie

in formato GPX per

il tuo navigatore

Per semplificare la ricerca a chi programma un weekend e arriva da lontano,

abbiamo realizzato la guida strategica

GARDA CACHE 158,

disponibile gratuitamente .

in questo modo siete sicuri di trovare tutte le cache

...mi raccomando,

usatela solo in caso di estremo bisogno;-)

mezzolago cache - 10 cache

Mezzolago, questa località viene spesso definito la "perla del lago", proprio in virtù della sua posizione privilegiata, riparata dal vento e soleggiata, e posta tra il verde dei prati e l'intenso e limpido blu delle acque.


Bellissima ciclabile che costeggia quasi tutto il lago di Ledro (Mezzolago) con tanti posti dove fermarsi per una merenda, tanti tavolini e strutture ricettive, belle spiaggia con acqua limpida e cristallina dove si possono fare escursioni nelle montagne circostanti; per i più' piccoli (da vedere) le vecchie palafitte con adiacente il museo, il giro del lago lo si percorre in tutta sicurezza per cui adatto anche per le famiglie. Buona caccia

scarica tutta le serie

in formato GPX per

il tuo navigatore

gaverlandcache - 3 cache ...per adesso

scarica tutta le serie

in formato GPX per

il tuo navigatore

Posta a 1500 m d'altitudine la piana del Gaver è ideale per effettuare dei pic-nic in famiglia. La piana è attraversata dal fiume Caffaro e volendo è possibile fare un passeggiata tutta in pianura attraversando prati, macchie boschive e ruscelli. La piana del Gaver, è immersa nel verde del parco dell’Adamello, a quota 1511 mt s.l.m., a pochi km da Bagolino e dal lago d'Idro. 
Possibilità di numerose passeggiate estive e veri e propri trekking di montagna. A poca distanza, si trova una palestra di arrampicata su roccia. 
Durante la stagione invernale è possibile praticare lo sci di fondo nella pista collocata proprio intorno alla Locanda.

A circa un km c’è la stazione sciistica del Gaver con i relativi impianti di risalita.

lago di Bissina - 4 cache

scarica tutta le serie

in formato GPX per

il tuo navigatore

Raggiungere Daone attraverso la SS 237 del Caffaro. Giunti in paese proseguire in direzione Ovest lungo la Val di Daone e salire fino al lago artificiale di Boazzo dove si parcheggia in prossimità della sbarra posta in fondo al lago (1225m). Oppure proseguire sino al parcheggio della diga Bissina.

La diga di Bissina è una diga situata in Val di Daone, in Trentino. Il lago artificiale (serbatoio) ha una capacità utile di 60 milioni di metri cubi con di massimo svaso a quota 1.721,00 m ed è formato dalla diga rettilinea di calcestruzzo a gravità alleggerita con coronamento lungo 563 m a quota 1790 m s.l.m. e un'altezza massima di 84 m.

Andalo magic cache - 5 cache

scarica tutta le serie

in formato GPX per

il tuo navigatore

Il lago che appare e scompare si trova nei pressi di Andalo.

Situato tra la collina su cui sorge Andalo e le falde del Monte Gallino, il lago di Andalo è un piccolo lago di origine carsica. La sua forma è allungata da nord verso sud e ha una lunghezza media di 1450 m. La superficie del lago è fortemente variabile a seconda delle precipitazioni. Inoltre il lago non ha immissari ed emissari visibili; lo scambio acquatico avviene per via sotterranea. Il periodo in cui il livello dell’acqua è più elevato è nel periodo di disgelo tra aprile e giugno, come anche in autunno a causa delle precipitazioni autunnali.