Da vedere / fare:

Dopo la passeggiata sul ponte, vi aspetta un giretto attorno al laghetto adiacente

(dove si  puo’ pescare e gustare dell’ottimo pesce).

Se invece non volete faticare vi consigliamo un favoloso ristorante “DA FAGIOLINO“,

dove potete gustare le specialità Toscane tra cui la vera Fiorentina...buon appetito



Sito ufficiale: http://www.laghettopontesospeso.it/

Toscana Pistoia

il ponte sospeso


Se amate i ponti sospesi tipo Indiana Jones, non potete che fare una visita al ponte sospeso di

S. Marcello Pistoiese; è per tutta la famiglia, per cui niente da temere!!!


E, non dondolate troppo...

Da vedere / fare:

Sicuramente da provare il parco avventura Forrest Park (vedi filmato) dove grandi e piccoli si possono affrontare per una sfida in tutta sicurezza sulle cime degli alberi.

Da visitare anche la mitica malga Tovre sulla cima del Pradel, raggiungibile a piedi da paese.




Sito ufficiale: www.forestpark.it/start.php?page=benvenuto&lang=IT

Andalo (Tn)


Paese perfetto per le escursioni in estate con impianti di risalita verso la cima Paganella, oppure dalla parte opposta verso le Dolomiti del Brenta.

vai su flickr per vedere altre foto

vai su flickr per vedere altre foto

Da vedere / fare:

Soll è sicuramente la meta piu’ desiderata dei miei 2 figli.

Dal paese servito con un comodo ed immenso parcheggio, si abbandonano le auto e si puo’ salire a piedi oppure con la comoda bidonvia. La bidonvia è composta da 2 tronchi, il primo si ferma dalla “strega” hexenwasser; la seconda arriva sino alla cima “2000mt” e da lì si possono raggiungere tantissime mete.



Sito ufficiale: www.hexenwasser.at

Soll (Tirolo Austria)


Non basta una settimana per vedere tutti i posti e provare tutti i vari ristoranti tipici dislocati su varie altezze. E’ un posto fantastico, il paradiso di grandi e piccini.

Da vedere / fare:

A Molveno sicuramente una visita all’antica segheria con tutto il suo percorso che la costeggia sino ad arrivare al rifugio ciclamino per poi scendere dal paese. Andalo è sicuramente un paese piu’ sportivo e dinamico grazie al suo immenso parco attrezzato con tennis, arrampicata sportiva, piscina, pista di pattinaggio, maneggio e tanti giochi per i bambini



Sito ufficiale: www.andalovacanze.it

Molveno (Tn)


Molveno ed Andalo sono 2 paesi del Trentino Alto Adige tra i piu’ belli, difficile decidere quale dei 2 è il migliore; ma visto che distano soltanto 10 km, si puo’ tranquillamente passare da un posto all’altro.

Da vedere / fare:

Oltre al caratteristico paese in stile tirolese, ci sono magnifiche piste ciclabili e sentieri per fare escursioni in tutta tranquillità con la famiglia, da vedere sicuramente Moor & More, (un’oasi naturale faunistica unica nel suo genere dove si possono trovare prodotti che la natura offre: funghi, lamponi, more ecc.), Hornpark (per avventurieri coraggiosi), Kitzbuheler Horn (una camminata sino ai 2000 metri s.l.m. per un fantastico panorama) ed un piccolo aeroporto con la possibilità di lanciarsi in parapendio.


Sito ufficiale: www.st.johann.tirol.at

St. Johann in Tirol (A)


Alto 700 metri ed immerso nelle valli del Tirolo è la meta perfetta per le famiglie e ciclisti.

Ogni anno infatti si svolge la gara mondiale “radweltcup“ un evento che attira tantissima gente da tutto il mondo.

vai su flickr per vedere altre foto

Da vedere / fare:

Assolutamente da fare la pista per slittini su rotaie e l’avventura per bambini nel magico mondo di Timoks Alm. Tra sentieri e stradine che si raggiungono con la cabinovia, si deve scoprire, attraverso degli enigmi, il segreto dell’acqua.




Sito ufficiale: www.bergbahnen-fieberbrunn.at

Fieberbrunn


Alto 800m Fieberbrunn è il punto di partenza per grandi e piccini, con la cabinovia si possono raggiungere varie mete e ricordatevi che in Austria qualunque sentiero percorriate, ci sarà sempre un comodo ed accogliente ristorante con piatti tipici che vi attende.

vai su flickr per vedere altre foto

Da vedere / fare:

Troppe cosa da vedere e troppe da fare, una meta favolosa da percorrere con il “trenino” quando si sale; e da affrontare tutta a piedi fino a valle quando si scende, attraverso sculture in legno e sentieri incantevoli. Assolutamente da vedere la Rana Ellmi, con i suoi folletti nel bosco e tanti trabocchetti tutti da scoprire.



Sito ufficiale: www.ellmi.at

Elmau (Tirolo Austria)


Ellmau è un bellissimo paese da visitare dal centro si prende un “trenino - funicolare” che si arrampica sino a 1800mt (il viaggio è stupendo). Una volta arrivati ci si rende subito conto di cosa sono capaci di fare gli austriaci per intrattenere grandi e piccoli.

vai su flickr per vedere altre foto

vai su flickr per vedere altre foto

La montagna è la nostra passione, nel 2008 abbiamo fatto un viaggio di circa 3500 Km in auto fermandoci di volta in volta in alberghi caratteristici della zona, i bambini si sono divertiti tantissimo, abbiamo visto tantissime cose, è un’esperienza che consiglio a tutti, viaggiare senza prenotare, stabilire un tragitto ma senza orari, percorrere strade con l’auto e fermarsi di tanto in tanto ad ammirare il panorama. Ogni anno cerchiamo sempre posti migliori con tragitti ancora più lunghi, con tante cose ancora da vedere, con tanta esperienza ancora da fare, con avventure sempre nuove...


Di seguito alcuni consigli da fare con la vostra famiglia.



Cosa abbiamo in comune:

nessuno di noi sopporta i centri commerciali

Da vedere / fare:

Una volta arrivati,dopo che i figli hanno giocato,si possono percorrere i bellissimi e numerosi sentieri (da fare anche in mountain-bike) sopratutto la strada che raggiunge  Jochstub 1635 m, dove un magnifico laghetto di fondo ed un incantevole ristorante vi attendono per gustare il panorama e la buonissima kaisershermann (un dolce molto sostanzioso) tipico austriaco.



Sito ufficiale: www.kaiserwelt.at

Scheffau (Tirolo Austria)


Dal paese di Scheffau, si prende la cabinovia e si scende al secondo ed ultimo tronco, questo è il paradiso dei bambini con i giochi del Kaiser Welt. Labirinti, castelli, reti, tronchi su cui arrampicarsi ed un panorama incantevole fanno da cornice a questo magnifico posto.

Da vedere / fare:

Una volta arrivati nel paese di Bagolino, è d’obbligo una fermata in piazza per rinfrescarsi con la fontanina di acqua gelata e fare un salto al panificio di fronte per una buona scorta di panini dal profumo invitante. Si scende poi in pineta per la gioia dei piu’ piccoli e nel pomeriggio si puo’ salire sino alla piana del Gaver per una bella passeggiata fino alla malga dove vendono il burro fatto come una volta.



Sito ufficiale: www.bagolinoinfo.it

Bagolino (Bs)


Per una giornata non troppo impegnativa, dalla mattina alla sera, Bagolino e il Gaver (per i piu’ temerari anche il passo Croce Domini) sono sicuramente delle belle mete. Unica nota negativa piove quasi sempre è meglio partire bene equipaggiati.

vai su flickr per vedere altre foto

Da vedere / fare:

“Fatti furbo“ recita il suo motto. In molte delle stazioni è possibile vivere e scoprire il mondo alpino tirolese con i suoi animali e le sue piante in modo particolarmente emozionante. Il tour è “accompagnato“ dalla guida alpina furbacchiona dell’Alpinolino, che rende la montagna ancor più vivace.

Un’avventura esilarante fatta di sfide, gare, salti... e tanto divertimento; una delle viste panoramiche piu’ belle di tutto il tirolo.


Sito ufficiale: www.skiwelt.at/it/sommer/gioco-divertimento-e-avventura-allalpinolino-di-westendorf.html

Westerdorf (Tirolo Austria)


L’Alpinolino, il parco alpino da esplorare nell’area avventura del Talkaser (1.770 m) a Westendorf, gravita tutto attorno al divertimento e alla voglia di avventura.

info@mystylemylife.it - web designer by Patrick Baroni © 2013 - tutte le foto pubblicate sono protette da diritti

mystylemylife - pkdigitalstudio - monsterbike - nikongrafia - cascina Baroni - progress work - mountain family - isniper - realgames - sono nomi di fantasia - nomi e marchi appartengono ai legittimi proprietari - sito non a scopo di lucro

vai su flickr per vedere altre foto

Da vedere / fare:

Il viaggio si presenta piacevole sin dall’inizio, ci si vorrebbe fermare ad ogni tornante, a ogni area di sosta attrezzata, ma l’ideale è arrivare sino alla cima dove si puo’ ammirare lo splendido ed immenso ghiacciaio. Un giorno non basta bisognerebbe fermarsi a dormire almeno 2 giorni.




Sito ufficiale: www.grossglockner.at/it/

Grossglockner (Austria)


La strada panoramica da percorrere in auto tra le piu’ belle d’Europa. Assolutamente da vedere almeno una volta nella vita. La strada mette a dura prova la propria auto (sia in salita che in discesa) si raccomanda di controllare i freni prima di partire, noi abbiamo rischiato di rimanere bloccati.

vai su flickr per vedere altre foto

vai su flickr per vedere altre foto

vai su flickr per vedere altre foto

Da vedere / fare:

Una volta arrivati al villaggio (all’interno del parco) la cura maniacale dei particolari e le varie costruzioni Lego, vi sapranno stupire per un indimenticabile soggiorno nelle casette a tema (pirati, racing, egitto ecc). All’interno del villaggio si trova anche un favoloso laghetto con spiaggia, circondato da minigolf, arrampicata e tanti giochi per bambini.

Qualche passo e vi trovate all’interno del parco Legoland dove magnifiche attrazioni e giochi sapranno stupire anche i piu’ grandi. Ci sono poi vari negozi dove potrete acquistare e vedere vari gadget o costruzioni.


Sito ufficiale: www.legoland.de/

Legoland (Germania)


Il sogno di tutti i bambini (e non solo), un’avventura per la famiglia dove vi consigliamo di soggiornare almeno una notte in modo da poter visitare il villaggio vacanze ed annesso, il favoloso parco tematico della Lego.

Da vedere / fare:

Recandovi ai laghi artificiali di Kaprun in Austria, non vi dovete perdere la visita guidata lungo la diga di sbarramento “Moosersperre” che vi permetterà di scoprire come si svolge la vita all´interno di una diga alta 107 metri.  Il “Mooserboden” è anche il punto di partenza per varie escursioni in alta montagna, che però consigliamo solo agli escursionisti esperti. Per sconfiggere la fame, fermatevi in una delle tante baite alpine, che servono specialità austriache.


Sito ufficiale: www.kaprunerhof.at/kaprun-austria

Kaprun (Austria)


Non vi riavrete dallo stupore quando vedrete i laghi artificiali in alta montagna di Kaprun Austria. Un enorme centrale idroelettrica reversibile che si trova ad un altitudine di oltre 2.000 metri.

vai su flickr per vedere altre foto

Da vedere / fare:

Nei dintorni del lago vi aspettano oltre 400 km di sentieri escursionistici ed oltre 800 km di piste ciclabili. Per gli interessati di cultura possiamo invece consigliare una visita alla cappella romana S. Adolari. La cappella risale all’anno 1407 d. C. ed all’interno si possono ammirare degli affreschi che sono stati scoperti nel 1957 durante lavori di ristrutturazione.



Sito ufficiale: www.tirolo.tl/it/natura-e-paesaggio/laghi/lago-pillersee.html

Pillersee (Tirolo Austria)


Il lago di Pillersee è un posto da favola, dove una favolosa passeggiata attorno al lago ed un incantevole vallata fanno da cornice per un posto da sogno.

Per una giornata di assoluto relax.

vai su flickr per vedere altre foto

Kaprun (Austria)

Da vedere / fare:

Dal paesino di Weinbach (Lofer) si raggiunge a piedi una favolosa passeggiata sospesa su pontili di legno e scalette anguste, ove, con un po’ di paura, si passa su cascate e strapiombi mozzafiato. (Seisenbergklamm)

Una volta finito la prima avventura si passa alle prossime, la piu’ FREDDA è sicuramente la grotta naturale di Lamprechtshohle




Sito ufficiale: www.salzburger-saalachtal.com/de/Ausflugsziele/Saalachtal/Saalachtal.htm

Lofer (Tirolo Austria)


In questo caratteristico paese, le tre attrazioni piu’ gettonate sono:


- Seisenbergklamm


- Vorderkaserklamm


- Lamprechtshohle

vai su flickr per vedere altre foto

Da vedere / fare:

Per gli amanti dello sci e snowboard ci sono impianti di risalita ovunque, tutti perfettamente funzionanti e sicuri per tutta la famiglia, dove si viene coccolati dai loro caratteristici ristoranti (sempre aperti) in ogni posto, ce ne sono ovunque, e la cucina tirolese non è così pessima come dicono...



Sito ufficiale: www.st.johann.tirol.at

St. Johann (Tirolo Austria)


Siamo sinceri, noi la montagna la preferiamo in estate ma ci sono dei posti in cui vale la pena visitarli anche nella stagione invernale.


St. Johann è uno di quei posti.

vai su flickr per vedere altre foto

...la cucina Austriaca

è pessima

...per la serie

foto delle nostre soste nei ristoranti Austriaci

ma chi l’ha detto!!!

Da vedere / fare:

Wasserfaelle Krimml, si raggiungono dopo una camminata pianeggiante (molto bella) dove si possono vedere anche i giochi d’acqua. La salita è impegnativa, su una strada sterrata, che percorrendola lentamente, fermandosi ogni tanto nelle piattaforme panoramiche, si puo’ ammirare l’immensità di questa cascata sino a raggiungerne la cima.




Sito ufficiale: www.wasserfaelle-krimml.at/

Krimml (Tirolo Austria)


Le cascate Austriache tra le piu’ grandi d’Europa, una salita panoramica (faticosa) ma sicuramente indimenticabile da provare con tutta la famiglia.


Buona camminata

vai su flickr per vedere altre foto

vi auguriamo delle favolose escursioni

e tanto divertimento...

Da vedere / fare:

Tra le varie cose da vedere, sicuramente, la carta estiva “joker card“ vi dà la possibilità ogni giorno di visitare una meta diversa (che si raggiunge con gli impianti di risalita gratuiti). Sulle cime dei monti, come da consuetudine Austriaca, c’è il paradiso per grandi e piccoli, con giochi, arrampicate, discese in parapendio, rafting, bob con rotaie, avventure nei boschi ecc.

Questa valle è il posto ideale per gli amanti della mountain bike uno tra i piu’ belli al mondo, e tra le altre cose si trova il parco avventura piu’ grande di tutta Europa.


Sito ufficiale: www.saalbach.com/it/sommer.html

Saalbach (Hinterglem S.)


Per il 2013 stiamo organizzando un soggiorno in questo favoloso paese, adatto per gli appassionati dello sport estremo ed in particolare per gli amanti delle mountain bike.

premi per accedere

Guarda il trailer

Guarda il trailer

vai su flickr per vedere altre foto

visita il nostro sito

per maggiori

informazioni

Per gli amanti dei giochi all'aria aperta consigliamo vivamente questa favolosa avventura a livello mondiale, la caccia al tesoro piu' grande del mondo, si chiama geocaching.                                    


Lo scopo del gioco e' quello di trovare tramite GPS un tesoro nascosto, il vostro iPad/iPhone/smartfone ecc., vi guidera' nelle vicinanze del tesoro tramite il GPS incorporato, poi stara' al cercatore trovare nel raggio di 2/3 metri il tesoro (premio). 


Una volta trovato lo si “tagga“ e si parte alla ricerca di uno nuovo, nel mondo attualmente ci sono circa 2 milioni di tesori nascosti e la classifica del miglior cercatore e' aggiornata costantemente sul sito on-line www.geocaching.com


Oltre che cercare, i tesori si possono anche nascondere, e qui inizia un altro divertimento.


ATTENZIONE          

Non in tutti i tesori ci sono i premi alcuni sono solo contenitori vuoti, ed in ogni caso in quelli grandi, per ogni tesoro trovato bisogna lasciarne uno di pari valore in modo che il prossimo cercatore faccia la stessa cosa.


buona avventura, bye PLCD

guarda il video